L’Alluvione che ha colpito la Regione Marche il 15 settembre u.s. ha sconvolto anche le comunità di Cantiano (Pesaro/Urbino) e Sassoferrato (Ancona).

In queste due città che aderiscono a Europassione per l’Italia, si realizza la Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo. L’alluvione ha distrutto e danneggiato buona parte del materiale necessario per l’allestimento dei riti della Settimana Santa. Un rilevante danno economico e morale che le Associazioni in questione non sono in grado di sostenere da sole. Gli aiuti certamente arriveranno ma con tempi lunghi.

Abbiamo l’obbligo morale di aiutarli a salvaguardare il bene immateriale, di cui tutti noi siamo depositari, che è la rappresentazione della Passione di Cristo, così come l’UNESCO ci chiede nei piani di salvaguardia.

Al fine di permettere a queste due comunità di ritrovarsi e realizzare la prossima Sacra Rappresentazione, Un Grup di Amis unitamente a Europassione per l’Italia, invita TUTTI i sodalizi a sostenere il ripristino dei costumi e degli apparati scenografici versando il proprio contributo

- brevi mano / Paypal / Satispay (info 347 7370463 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

- con Bonifico Bancario presso la banca Intesa San Paolo, filiale di Fagagna Via Umberto I, IBAN IT93R0306963823074000037935 (causale: Raccolta fondi alluvione Marche)

a partire da giorno sabato 8 ottobre p.v.

La sottoscrizione rimarrà aperta fino al 30/11/2022

Tutti verranno informati dei fondi raccolti e come le Associazioni di Cantiano e Sassoferrato utilizzeranno le risorse ricevute. Quanto raccolto verrà consegnato direttamente ai Sodalizi di Cantiano e Sassoferrato senza passaggi intermedi.

L’Associazione Culturale Un Grup di Amis APS e Europassione per l’Italia vi ringraziano anticipatamente per quanto farete con questa iniziativa di concreta solidarietà.