Sabato 10 settembre alle 19 l'Ass. Cult. Un Grup di Amis, con il Circolo Fotografico Friulano presenteranno il Quaderno Fotografico della Passione di Ciconicco.

Si tratta di un prezioso ed importante lavoro di documentazione di tutte le fasi realizzative della Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo 2020, manifestazione che a Ciconicco di Fagagna si svolge da oltre quarant'anni e che è inserita nei circuiti Europassione per l'Italia ed Europassion.

SOPRAVVIVENZE - Beni immateriali attraverso la pandemia è il titolo del tema che verrà affrontato durante la presentazione del volume, con il contributo di Angelo Floramo "Quid est veritas - Le parole che Pilato rivolge a Cristo".

La presentazione del libro avrà luogo nell'ambito della mostra d'arte VIBRAZIONI, curata dagli artisti Daniele Bulfone ed Alessandra Spizzo, che raccoglie pregevoli opere d'arte contemporanea negli interessanti spazi del Forte Col Roncone di Rive d'Arcano (UD), aperta ogni sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Sempre sabato 10 settembre, dalle 16 alle 18, sarà possibile visitare la mostra d'arte con la guida di Alessandra Spizzo, visitando inoltre una sezione dedicata ai maestri friulani del '900, tratta da una collezione privata.

La mostra non raccoglie solo opere d'arte ma anche un percorso fotografico attraverso le Sacre Rappresentazioni di Ciconicco e di Nettuno (RM) con la quale Un Grup di Amis ha siglato un gemellaggio nel 2021.